In the pages of Tutti i bagliori del cielo we enter a universe of infinite possibilities, where imagination and creativity intertwine to give life to captivating stories and unforgettable characters. This book invites us to explore new worlds, to reflect on our own existence and to discover the power of the human mind. With each page we turn, we immerse ourselves in a sea of emotions and learning, finding inspiration and motivation to continue forward on our own path. Whether we are looking for entertainment, knowledge or simply an escape from the daily routine, Tutti i bagliori del cielo has something special to offer us, becoming an inexhaustible source of wisdom and pleasure. Immerse yourself in its pages and let yourself be carried away by the magic of literature, because in every written word there is a world to discover.
"La scrittura di Dalton riesce a far fiorire i personaggi in straordinariamente vividi dettagli." - Guardian
"Questo romanzo vi accompagnerà in un viaggio appassionante e meraviglioso." - New York Times Book Review
"Trent Dalton ti ipnotizza con la meraviglia e poi ti spezza il cuore. E ci insegna a cogliere il meglio della realtà, anche quando è al suo peggio."- Washington Post
"Un’opera splendida, carica di energia e con degli straordinari protagonisti. Impossibile smettere di leggerla." - Sydney Morning Herald
"Questo romanzo è una meraviglia." - Publishers Weekly
Darwin, 1942. Mentre le bombe giapponesi continuano a cadere, la piccola Molly Hook, figlia del guardiano del cimitero, guarda ancora una volta il cielo per cercare una guida. Rimasta orfana di madre, Molly è fuggita dalla casa di suo padre e suo zio e dalle loro violenze. Con sé ha solo un borsone, una mappa e la speranza di riuscire a trovare Longcoat Bob, lo stregone che ha lanciato una maledizione sulla sua famiglia.
Molly vuole cancellare la maledizione, e per farlo avrà bisogno dell’aiuto di Greta, un’attrice dalla lingua affilata, e di Yukio, un pilota giapponese che sembra atterrato dal cielo per proteggerle. Insieme dovranno attraversare foreste, deserti e sfidare la natura magica del nord dell’Australia, proprio come facevano i vecchi cercatori d’oro.
Tutti i bagliori del cielo è il nuovo, indimenticabile romanzo di Trent Dalton, che ha scalato le classifiche ed è destinato a diventare un classico della letteratura australiana. È una storia che parla di doni che scendono dal cielo, di maledizioni che cerchiamo fino al centro della terra e di segreti che seppelliamo dentro noi stessi. È un’odissea piena di vero amore, di grave pericolo, di luci e ombre, eredità ancestrali e cieli blu. Ma soprattutto una lettera d’amore alla natura incontaminata dell’Australia.